Dimensioni del tappeto a magnetoterapia taglia L: 70x75cm
La Magnetoterapia è una forma di fisioterapia che utilizza l’energia elettromagnetica e si intende l’applicazione a scopo terapeutico di un campo magnetico variabile: esistono campi magnetici stazionari e pulsanti ad alta e bassa frequenza che danno grandi risultati nel trattamento di diverse patologie.
HappyCare svolge il suo efficace trattamento sfruttando campi magnetici pulsanti ad alta frequenza.
L’effetto dei campi magnetici sugli organismi si svolge a livello di regolazione neuro-vegetativa e metabolica cellulare.
Un campo magnetico creato artificialmente è in grado di influenzare in modo positivo i processi biologici nei punti dove esercita la sua azione.
L’esperienza con cani, gatti ed altri animali ha dato ottimi risultati. La terapia non crea alcun senso di fastidio, anzi, l’animale si rilassa sul tappetino HappyCare, avendo quindi giovamento e vantaggi dalla terapia.
Per dare la possibilità di utilizzare Happycare a corrente oltre che con la batteria a 9 volt è stato creato questo apposito accessorio .
Dimensioni del tappeto a magnetoterapia taglia L: 70x75cm
Indicazioni per il trattamento
HappyCare può essere regolato utilizzando le frequenze più alte (2500 e 1250 Hertz) per dolori acuti, mentre le frequenze più basse (625 e 312 Hertz) hanno applicazioni per terapia di mantenimento e dolori cronici. La frequenza più bassa (160 Hertz) ha applicazione nei trattamenti di lunga durata.
1. 2500 e 1250 Hertz – il led rosso di sinistra lampeggia molto velocemente
2. 625 e 312 Hertz – il led rosso di sinistra lampeggia a velocità media
3. 160 Hertz – il led rosso di sinistra lampeggia lentamente
Il ciclo del trattamento è impostato per 80 minuti.
L’unità magneto si spegne automaticamente anche dopo 25 secondi:
• dal termine della terapia
• dallo spegnimento del led destro
• se non collegata al tappeto (2 led con luce fi ssa)
Se all’accensione o durante il funzionamento il led rosso di sinistra comincia a lampeggiare, significa che la batteria si sta scaricando e sarà opportuno, a fine trattamento, provvedere alla sua sostituzione.