La Magnetoterapia promuove l'accellerazione di tutti i fenomeni di autoguarigione, con un'azione:
BIORIGENERANTE - ANTIEDEMATOSA - ANTINFIAMMATORIA - ANTALGICA.
HAPPY CARE
La nostra apparecchiatura
La Magnetoterapia è indicata nei casi in cui sia necessario stimolare la rigenerazione dei tessuti dopo eventi lesivi di varia natura. Un campo magnetico creato artificialmente, è in grado di influenzare in modo positivo i processi biologici nei punti dove esercita la sua azione. L’esperienza con cani, gatti ed altri animali ha dato ottimi risultati.
Modalità d'uso e manutenzione
Happy care è stato concepito per essere utilizzata ad uso veterinario. Gli apparecchi per uso umano sono sottoposti ad una più complessa procedura di certificazione da parte del ministero competente. L’apparecchiatura può essere utilizzata con profitto su animali domestici. Si consiglia di leggere attentamente le avvertenze generali per eventuali controindicazioni.
Predisposizione:
1.Togliere dall’involucro di trasporto il tappeto, la custodia coprente, il cavetto di collegamento e l’unità magneto.2. Distendere bene il tappeto rosso e inserirlo all’interno dell’unità coprente (N.B. Si prega di leggere le avvertenze generali).
3. Collegare le clips colorate del cavo a quelle metalliche sul tappeto rosso (indifferentemente dal colore delle clips), assicurandosi che facciano un buon contatto.
4. Collegare l’altra estremità del cavo all’unità magneto.
5. Inserire una batteria a 9 volt nell’unità centrale, attendere l’accensione del led rosso di sinistra (sia con il tappeto collegato che senza), che si spegnerà dopo 25/30 secondi. HAPPY CARE è pronto per l’uso.
6. Nell’eventualità si avesse richiesto l’accessorio opzionale per l’utilizzo a corrente, collegare sempre prima le clips colorate del cavo a quelle metalliche del tappeto rosso, collegare l’altra estremità del cavo all’unità centrale, e poi collegare l’accessorio per la corrente nello stesso attacco che serve per la batteria a 9 volt, attacco posto sul retro dell’unità centrale. HAPPY CARE è pronto per l’uso.
7. Accendete l’unità centrale di magnetoterapia premendo il pulsante di sinistra per 3/4 secondi; al rilascio del pulsante si accenderà il led rosso a sinistra (unità magneto accesa).
8. Premendo il pulsante di destra per alcuni secondi, si possono selezionare le frequenze di lavoro della magnetoterapia. Attenzione: ad ogni pressione del pulsante di destra si modifica la frequenza prescelta, ma è necessario far trascorrere almeno 3/4 secondi fra una pressione e la successiva frequenza. Il led rosso di destra lampeggerà tanto più velocemente quanto più è alta la frequenza impostata. Se all’accensione o durante il funzionamento il led di sinistra una volta attivo lampeggia, significa che la batteria si sta scaricando quindi è opportuno provvedere, a fine trattamento, alla sostituzione.
Utilizzo:
- Accendete l’unità centrale di magnetoterapia premendo il pulsante di sinistra (figura 1) per alcuni secondi. Dopo 3/4 secondi dal rilascio del pulsante, si accenderà il led rosso a sinistra (unità magneto accesa).
- Premendo il pulsante di destra per alcuni secondi, si possono selezionare le frequenze (figura 2) di lavoro della magnetoterapia. Attenzione: ad ogni pressione del pulsante di destra si modifica la frequenza, ma è necessario far trascorrere almeno 3/4 secondi fra una pressione e la successiva. Il led rosso di destra (vedi foto 2) lampeggerà tanto più velocemente quanto più è alta la frequenza impostata.
- Se all’accensione o durante il funzionamento il led di sinistra una volta attivo lampeggia, significa che la batteria si sta scaricando quindi è opportuno provvedere, a fine trattamento, alla sostituzione.
Predisposizione
Accensione unità
Frequenza di lavoro
UTILIZZO HAPPYCARE A CORRENTE
Per dare la possibilità di utilizzare Happycare a corrente oltre che con la batteria a 9 volt, è stato creato questo accessorio opzionale che sfrutta lo stesso attacco della batteria, atacco posto sul retro dell'unità che serve per l'accensione e la variazione delle terapie.
Accessorio opzionale
INDICAZIONI PER IL TRATTAMENTO DI MAGNETOTERAPIA
Il ciclo del trattamento è impostato per 80 minuti, alla fine del quale l’unità magneto si spegnerà automaticamente dopo 30 secondi.
In base a quante volte viene premuto il tasto di destra si aumentano gli Hertz per selezionare la terapia come segue:
1 – Per trattamenti di lunga durata | 160 Hertz |
2 – Per dolori cronici lievi | 312 Hertz |
3 – Per dolori cronici persistenti | 625 Hertz |
4 – Per dolori acuti | 1250 Hertz |
5 – Per dolori acuti persistenti | 2500 Hertz |
6 – Per interrompere il ciclo della terapia se necessita prima degli 80 minuti impostati. |
La batteria da 9V ha una durata di circa 6 ore di funzionamento continuo.
L’unità di magnetoterapia si spegne automaticamente:
Dopo 25” terminata la terapia
Dopo 25” che il led destro è spento
Dopo 25” se non collegato al tappeto
(2 led luce fissa)
- in caso di gravidanza del vostro animale - animali affetti da neoplasia accertata
Si consiglia inoltre ai padroni portatori di pacemaker o in stato di gravidanza di stare a debita distanza dal tappetino durante il funzionamento (un metro - un metro e mezzo)